Matteo Poloni

Matteo Poloni

Classe 1994, mi sono laureato alla Ca' Foscari in economia e commercio, conseguendovi anche la magistrale in economia e finanza.

Sul territorio mi dedico alla cultura e al volontariato, impegnandomi in diverse Associazioni e coorganizzando il "Fregona Borghi e Natura" Festival (di cui sono cofondatore); di lavoro sono in forza all'amministrazione generale (come assistente CFO) di una multinazionale italiana operante nel settore della metalmeccanica, ove sono incaricato anche dell'attività amministrativa di una società immobiliare.

Mi interesso soprattutto di storia e politica economica, nonché di tutto ciò che riguarda l'eterno dibattito sul capitalismo/liberismo, dalle idee e i meccanismi alla base dell'azione umana, al tema odierno della transizione ecologica.

La mia sete di conoscenza mi spinge ad andare oltre, adottando metodi che mi portano ad essere deciso, preciso e di per sè intollerante verso i novelli Nostradamus; d'altronde come diciamo in Veneto: "A dir la verità basta un cojon, ma a dir busie ghe vol un bricon".

Referente Regionale: Veneto (novembre 22-novembre 24)

ARTICOLI

  • Condividi

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.