Matteo Poloni

Matteo Poloni

Classe 1994, mi sono laureato alla Ca' Foscari in economia e commercio, conseguendovi anche la magistrale in economia e finanza.

Sul territorio mi dedico alla cultura e al volontariato, impegnandomi in diverse Associazioni e coorganizzando il "Fregona Borghi e Natura" Festival (di cui sono cofondatore); di lavoro sono in forza all'amministrazione generale (come assistente CFO) di una multinazionale italiana operante nel settore della metalmeccanica, ove sono incaricato anche dell'attivitĂ  amministrativa di una societĂ  immobiliare.

Mi interesso soprattutto di storia e politica economica, nonché di tutto ciò che riguarda l'eterno dibattito sul capitalismo/liberismo, dalle idee e i meccanismi alla base dell'azione umana, al tema odierno della transizione ecologica.

La mia sete di conoscenza mi spinge ad andare oltre, adottando metodi che mi portano ad essere deciso, preciso e di per sè intollerante verso i novelli Nostradamus; d'altronde come diciamo in Veneto: "A dir la verità basta un cojon, ma a dir busie ghe vol un bricon".
 

Referente Regionale: Veneto

ARTICOLI

  • Condividi