Sostenere l’Ucraina: un nostro affare, un nostro dovere
| Attualità & Politica |Lo scorso 26 novembre siamo scesi in piazza a Bologna per rimarcare il nostro sostegno all’Ucraina nell’anniversario dell’Holodomor, una scelta che…

"Separare i fatti dalle opinioni". In queste poche ma significative parole è riassunto lo spirito di Liberi Oltre.
Ciò non toglie che l'associazione sia una comunità plurale in cui il think tank di cui facciamo parte cresce grazie al continuo scambio intellettuale che ci vede quotidianamente coinvolti.
Avere opinioni e aprire dibattiti fa parte di un processo che porta al dialogo, all'analisi e alle conclusioni sugli avvenimenti che ci circondano.
Per questo nasce la sezione "Liberamente", luogo in cui partendo dai fatti ci formiamo un'opinione, ognuno con la propria cifra, che speriamo possa essere spunto di riflessione per il lettore che voglia "uscire dalla propria bolla".
Lo scorso 26 novembre siamo scesi in piazza a Bologna per rimarcare il nostro sostegno all’Ucraina nell’anniversario dell’Holodomor, una scelta che…
A rivendicare i successi del decreto Genova è l'ex ministro Toninelli
Oggi discussione sul quadro di aiuti e invio di armi all'Ucraina. As usual l'intervento dell'on.Conte è pieno di contraddizioni.
L'ex avvocato del popolo ama giocare con le parole; di solito non gli escono bene (parlare di fango a proposito di frane ad esempio), eppure in…
Lo scorso 26 Novembre, a Bologna, abbiamo fatto un lungo corteo, con le candele in mano e le bandiere dell'Ucraina. Questa pagina è un omaggio per…
Non siamo nati per manifestazioni di piazza. Non siamo neanche organizzati e sull'Ucraina (e la sporca guerra di Putin) cortei e sit in non mancano.
E’ arrivata la neve e le temperature sono proibitive. Negli ultimi giorni la situazione è peggiorata perché in città non c’è corrente elettrica, non…
Una cosa un po’ mi tormenta e lo dico con grande sincerità. Scorro i social, leggo in giro un po’ di stampa internazionale e l’unico pensiero che mi…
Invitiamo tutti ad aderire alla giornata di commemorazione dell’Holodomor in memoria dei milioni di uomini, donne e bambini uccisi dalla follia di una…
Ieri Conte, delicatamente sollecitato a dire quali nuove miracolose tecnologie potrebbero essere utilizzate al posto del termov...inceneritore…