Slava Ukraiini e basta
| Attualità & Politica |Chissà come si saranno sentite le molte persone, negli anni 30 del secolo scorso, di fronte alla pazzia dilagante in Europa

"Separare i fatti dalle opinioni". In queste poche ma significative parole è riassunto lo spirito di Liberi Oltre.
Ciò non toglie che l'associazione sia una comunità plurale in cui il think tank di cui facciamo parte cresce grazie al continuo scambio intellettuale che ci vede quotidianamente coinvolti.
Avere opinioni e aprire dibattiti fa parte di un processo che porta al dialogo, all'analisi e alle conclusioni sugli avvenimenti che ci circondano.
Per questo nasce la sezione "Liberamente", luogo in cui partendo dai fatti ci formiamo un'opinione, ognuno con la propria cifra, che speriamo possa essere spunto di riflessione per il lettore che voglia "uscire dalla propria bolla".
Chissà come si saranno sentite le molte persone, negli anni 30 del secolo scorso, di fronte alla pazzia dilagante in Europa
Ho deciso di raccogliere un po' di materiale fotografico e video delle manifestazioni che si sono tenute a Roma e a Milano, in queste settimane.
La situazione dei tassi di cambio delle principali economie in realtà non è così paradossale come si pensa, anzi sono altre le conseguenze su cui ci…
Ok, proviamo a commentare le "scomode verità" e a valutarne le conseguenze
Per l'ennesima volta un ascoltatore - se in buona fede o no, non lo so - mi chiede: So, e mi è chiaro, che la minaccia atomica non è qualcosa a cui…
Qualche pensiero sparso sulle armi nucleari visto l’escalation a cui stiamo assistendo.
Avete pregato per la pioggia e alla fine vi daremo tempesta . Ogni Giovedì alle ore 19
All’indomani di quelle che personalmente trovo come le elezioni figlie della peggior campagna elettorale personalmente visto finora, peggio anche di…
Live, lunedì 3 ottobre alle ore 21.00 sul canale youtube di Liberi Oltre.
Nelle settimane scorse ho analizzato i programmi della maggior parte dei partiti politici che partecipano alle elezioni del 25 settembre. Ho letto…