MALTA E LA UE
| |Io penso che qualunque Stato possa entrare a far parte della UE indipendentemente dalla sua posizione geografica.

"Separare i fatti dalle opinioni". In queste poche ma significative parole è riassunto lo spirito di Liberi Oltre.
Ciò non toglie che l'associazione sia una comunità plurale in cui il think tank di cui facciamo parte cresce grazie al continuo scambio intellettuale che ci vede quotidianamente coinvolti.
Avere opinioni e aprire dibattiti fa parte di un processo che porta al dialogo, all'analisi e alle conclusioni sugli avvenimenti che ci circondano.
Per questo nasce la sezione "Liberamente", luogo in cui partendo dai fatti ci formiamo un'opinione, ognuno con la propria cifra, che speriamo possa essere spunto di riflessione per il lettore che voglia "uscire dalla propria bolla".
Io penso che qualunque Stato possa entrare a far parte della UE indipendentemente dalla sua posizione geografica.
Su una testata On-Line appare stamattina il seguente titolo:"Ubriache fradicie al party in spiaggia, deu 15enni violentate dall'amichetto",…
Il fatto che Arcuri sia diventato il commissario straordinario per la ripartenza della scuola dimostra senza ombra di dubbio e incontrovertibilmente…
Fondi Decreto Rilancio: 1,4BL scuola 3BL Alitalia Possibile davvero che nessuno protesti? Che solo su Liberi Oltre affrontiamo questo evidente…
Mentre in Italia non riusciamo a far fronte alle necessità di organizzare al meglio le lezioni a distanza per i nostri figli a causa proprio del…
La cultura imprenditoriale del paese riparte dai giovani? Le difficoltà di un giovane nell’avvicinarsi al mondo del lavoro o nell’intraprendere…
Ci sarebbero tante cose da dire, ma sentendo una pubblicità alla TV ho pensato, ancora una volta, che esistono pochi artisti, forse nessuno, ad avere…
Un hapax, per quanto mi riguarda. Una parola che ho sentito pronunciare da una sola persona, mio padre e in un solo contesto: i campi da sci.
Visto che oggi (complici la quarantena, il Natale di Roma, la pioggia e un po' di gnagnera tipica del martedì) siamo in vena anche di cazzate (vedi il…