La libertà di parola nei college americani
| Istruzione & Cultura | IMMODERATIIl 5 Dicembre nel Congresso americano si è tenuta una sessione legata alla problematica della crescita dell’antisemitismo nei college statunitensi.…

Il 5 Dicembre nel Congresso americano si è tenuta una sessione legata alla problematica della crescita dell’antisemitismo nei college statunitensi.…
Il 27 dicembre anno corrente è venuto a mancare a Parigi Jacques Lucien Jean Delors (Parigi, 20 luglio 1925), il politico ed economista francese, noto…
L’orientamento degli insegnanti in Italia è un argomento trascurato. Anzi, inesistente. Sembra che “il cosa si vada a fare” sia (sempre) più…
Lo scorso 5 dicembre, nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre, sono stati presentati i risultati…
Il 22 novembre alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’università di Roma Tor Vergata è stato organizzato un seminario sull’Holodomor. Il seminario,…
Da mesi si parla della necessità di fissare un salario minimo a 9 euro lordi orari perché i salari italiani sono troppo bassi.
L'Italia figura tra i paesi meno avanzati dal punto di vista dell'educazione finanziaria.
Parliamo un po' di UNESCO e di Patrimonio dell'umanità. Roma lo è dal 1980. Vaticano/Santa Sede dal 1990.
La scuola bloccata, di Andrea Gavosto. Laterza, 2022
L’Ucraina è uno dei pochi paesi al mondo in cui il Natale (Rizdvo Khrystove) si festeggia ufficialmente due volte: il 25 dicembre e il 7 gennaio,…