Alcuni modesti dubbi sull’idea di estendere il voto ai sedicenni.
| Attualità & Politica |Se il voto contasse qualcosa, state pur certi che non sarebbe neanche in discussione l’ipotesi di estenderlo ai sedicenni.
Seleziona il periodo per poter filtrare gli articoli:
Se il voto contasse qualcosa, state pur certi che non sarebbe neanche in discussione l’ipotesi di estenderlo ai sedicenni.
Il folle gioco delle responsabilità altrui è cominciato. Era troppo ghiotta l’occasione per evitare di prendersi qualsiasi responsabilità in modo…
Nonostante lo si invochi da 50 anni, in Italia non si riesce a stabilire il semplice principio della responsabilità dei giudici per i danni, spesso…
Quando due sere fa mi è stato segnalato che Radio Popolare stava montando una polemica sull'incarico conferito dal governo alla Mckinsey ho liquidato…
Un articolo di Repubblica rende noto un incarico affidato dal MEF alla società di consulenza McKinsey a supporto della stesura del PNRR. Il mondo dei…
Durante la presentazione della proposta di Legge n.20, il consigliere Ciccioli, ha pronunciato la frase: “I genitori di una famiglia naturale hanno…
Per fare politica ed essere personaggio pubblico ci vuole talento ed è indubbio che a Matteo Renzi i talenti non mancano. E' stato il rottamatore di…
San Mario è apparso, e tutto il mondo (tranne le vedove di Conte) esulta. Grande discorso, finalmente una persona seria, finalmente uno staff di…
Un gigante, almeno nei confronti di chi l'ha preceduto. Con eleganza, sintesi e senza quella retorica pomposa da avvocaticchio di paese Mario Draghi…
Per coloro che si attendevano un governo fantastico, con ministri che spaziavano da Ironman a san Michele Arcangelo, con tanto di spada fiammeggiante,…