#ONFIRE: quinta puntata
NOTA su registrazione: i primi minuti abbiamo avuto un piccolo problema audio. La registrazione incomincia a 0:45 secondi.
OSPITI:
- Prof. Andrea Molle
È guerra.
Dopo vile attentato terroristico di Hamas e altre sigle affiliate che ha causato centinaia di morti civili e rapimenti di innocenti, Israele dichiara guerra ai terroristi di Hamas e Hezbollah e chiunque li abbia aiutati.
Ne parliamo facendo una cronaca degli avvenimenti e analizzando storia e possibili scenari.
Un ottimo saggio per capire Israele
👉 My Promised Land: The Triumph and Tragedy of Israel
Book by Ari Shavit
Con il professore analizziamo a caldo la situazione
👉 Perché l’escalation conviene a Hamas (Huffingtonpost.it)
👉 A Historic Cataclysm in the Middle East (The Atlantic)
👉 The Gaza Disengagement just died. What happens next? (The time of Israel)
Grazie per averci seguito!
Ti è piaciuto questo articolo? Ti ricordiamo che è aperta la campagna associativa 2023! Per portare avanti la nostra attività il tuo supporto è fondamentale. Puoi rinnovare la tua iscrizione o associarti per la prima volta seguendo questo link.
di L. Allevi A. Uras A. Lolliri
Ritiri, attentati, cambi di leadership, accuse, dibattiti. Endorsement, mobilitazioni, proteste in redazione. Questi gli ultimi mesi di politica elettorale che hanno visto gli Stati Uniti alle prese con una serie di eventi quasi da fiction. E martedì prossimo, 5 novembre, nel momento in cui più di 50 milioni di cittadini americani hanno già votato nel voto anticipato e per posta, assisteremo al rush finale Trump-Harris, che delineerà il futuro della maggiore potenza economica globale e dei più delicati equilibri politici internazionali.
di F. Lucà
La Sicilia sta affrontando una crisi idrica senza precedenti, con siccità sempre più frequenti e intense che minacciano l'agricoltura, l'approvvigionamento idrico e l'ecosistema regionale. Questo articolo esplora le cause della siccità in Sicilia e propone un approccio integrato per affrontare il problema in modo sostenibile