Manuel Fadda

Manuel Fadda

Sono laureando in Scienze Strategiche e della Sicurezza presso l’Università degli Studi di Torino. Ho trascorso l’ultimo anno della triennale in Polonia, dove ho scoperto un paese culturalmente florido, moderno e profondamente impegnato nel sostegno alla causa ucraina, verso cui nutro un legame profondo per motivi affettivi e familiari.

Tornato in Italia, ho deciso di dare il mio piccolo contributo alla missione di miglioramento culturale del Paese di cui Liberi Oltre le Illusioni si è fa promotrice, dedicandomi alla stesura di brevi articoli di politica internazionale e questioni militari.

Contatti:

ARTICOLI

  • La mobilitazione nordcoreana in Ucraina

    Secondo i servizi di intelligence sudcoreani e ucraini, la Repubblica Democratica Popolare di Corea sarebbe a un passo dal coinvolgimento diretto nell’invasione su larga scala dell’Ucraina, attraverso l’integrazione di 12.000 soldati nell’esercito…
  • L’ingerenza russa nel Sahel, spiegata

    Nel silenzio della comunità internazionale, la Russia avanza con determinazione nella creazione di una nuova “cortina di ferro” nella fascia meridionale del deserto del Sahara: il Sahel. L’impiego dei mercenari dell’African Corps, accompagnato da una…
  • Condividi