Cronache di un Paese che potrebbe essere migliore
1. Firmato il DL Natale. Il PD voleva chiudere tutto, il Mo Vi Mento voleva si potesse fare il cenone, Italia Viva voleva il rimpasto di governo.
Grazie alla sapiente mediazione di Conte il decreto è semplicissimo
- i giorni della settimana vengono divisi in colori: giallo, arancione, rosso, rosso pompeiano, viola, blu, blu tenebra; a blu tenebra i cittadini potranno andare in bagno solo muniti di autocertificazione.
Durante il periodo natalizio si potrà uscire da casa nei giorni gialli, prendere una boccata d'aria in balcone nei giorni arancioni, andare a trovare i nonni nei giorni rossi ma solo se si è in 2; se in famiglia si è in 4 con un figlio di13 anni e uno di 15, quello di 13 viaggia in auto, quello di 15 o resta a casa o viaggia nel bagagliaio come un narcotrafficante. Si può uscire solo una volta, quindi se decidete di fare il cenone dai parenti sappiate che ci dovrete passare anche la notte. Ci si può spostare solo dalle 5 alle 22; se la cena si prolunga, il panettone ve lo mangiate a casa vostra. Con l'occasione il 25 dicembre inizierà alle 21,30 del 24 dicembre.
Si potrà andare al supermercato e dal parrucchiere ma se si fulmina una luce natalizia non potrà essere sostituita e la manicure ve la dovrete fare da soli.
Vietate le vacanze nelle seconde case, ma solo ai poveri che i ricchi sono già a Cortina e ci rimarranno fino al 10 gennaio senza problemi.
Consentiti gli spostamenti dai comuni con meno di 5000 abitanti ed entro un raggio di 30 chilometri; armatevi di cartina e compasso come un colonnello che deve combattere i Vietcong e pianificate le vostre missioni; se il comune più vicino è un capoluogo missione annullata.
2. Soddisfatto Conte. A gennaio disse categorico che il suo governo era prontissimo: 67000 morti. A ottobre disse che avrebbe salvato le tradizioni natalizie: lockdown multicolor.
3. Dopo soli 110 giorni di prigionia tornano a casa i pescatori di Mazara del Vallo. La trattativa è stata condotta dai servizi segreti e la missione di Conte e Di Maio era classificata. L'acuto Rocco Casalino durante l'incontro segretissimo con il generale Haftar invia ai giornalisti la geolocalizzazione.
4. Assolta anche in appello Virginia Raggi. Molto bene.
Travaglio e il Mo Vi Mento denunciano la gogna mediatica a cui la povera Virgy è stata esposta.
Travaglio, quello che scrisse "i bimbi rubati di Bibbiano"; il Mo Vi Mento, quello che un politico che riceve un avviso di garanzia è colpevole se viene assolto anche con formula piena (purché sia di un altro partito...non alleato).