IL 5G

di D. Parrano

Mentre in Italia non riusciamo a far fronte alle necessità di organizzare al meglio le lezioni a distanza per i nostri figli a causa proprio del digital-divide...

Mentre in Italia non riusciamo a far fronte alle necessità di organizzare al meglio le lezioni a distanza per i nostri figli a causa proprio del digital-divide, qualche settimana fa ci fu un mirabolante signore che mi insultò sul mio wall accusandomi perfino di avere interessi con una società specifica in quanto secondo lui le infrastrutture di rete in Italia sono più che sufficienti.

Paura, immobilismo, vecchiaia e ignoranza stanno facendo arrestare questo Paese rendendolo sicuramente inadatto al futuro dei nostri figli ma di questo passo inadatto anche a chi, su questo suolo, vorrebbe continuare a fare impresa.

Mi spaventa molto il punto di non ritorno, il punto cioè per il quale un inversione di tendenza non sarà più possibile per mancanza di risorse.

Se ci si impoverisce strutturalmente e materialmente non sarà più possibile, neanche volendo, riuscire ad investire quel minimo necessario per essere competitivi con un mondo che invece galoppa e va avanti per la sua strada.

  • Condividi