Un attimo su Renzi

Ultimamente polemizzo su Renzi ma che non vi passi per la mente nemmeno per un secondo che io sia un sostenitore di Conte e del suo governo

UN ATTIMO SU RENZI

Ultimamente polemizzo su Renzi ma che non vi passi per la mente nemmeno per un secondo che io sia un sostenitore di Conte e del suo governo; sgombriamo qualsiasi misunderstanding.

La polemica non nasce per le conseguenze decisionali di Renzi sulle quali, ragionando asetticamente, si possono pure trovare delle ragioni valide ma sull’uomo e, più in generale, sugli uomini della politica attuale.
Sono tutti ugualmente e totalmente inadeguati alle cariche di responsabilità di cui sono investiti ed è un dato di fatto riscontrabile negli effetti; non è una questione ideologica.

È un caso dettato dagli eventi che nel “mirino” ci sia il ballista fiorentino e quello che affermo in questi giorni è solo per ricordare con chi si ha a che fare, con quali uomini.
Non è quindi per rinfacciare le sue azioni e meno che meno, in questo momento, per rivendicarne altre.

Questo è sicuramente e senza ombra di dubbio il peggior governo mai partorito dalla storia della Repubblica ma state certi che non si trova al fondo dello scivolo.
Il prossimo, se sarà politico, sarà ancora peggio... ne sono piuttosto sicuro.
E non è questione di essere pessimisti ma di analizzare purtroppo i fatti che per qualche ragione molti si rifiutano di constatare o perché corrosi da tifoseria ideologica da stadio o per paura di dover guardare al probabile pessimo futuro che attende i nostri figli.

Il peggioramento purtroppo è una caratteristica propria del declino, è il declino che funziona così.

  • Condividi