Chi era Ebrahim Raisi: la sua ascesa, la sua caduta
| AttualitĂ & Politica |The rise of Raisi Sayyid Ebrahim Raisol-Sadati nasce nel 1960 a Mashhad, una cittĂ di notevole importanza religiosa con 3 milioni di abitanti a est…
The rise of Raisi Sayyid Ebrahim Raisol-Sadati nasce nel 1960 a Mashhad, una cittĂ di notevole importanza religiosa con 3 milioni di abitanti a est…
La tassa sugli immobili, o patrimoniale, risulta essere da tempo un tabĂą di difficile discussione. Allo stesso tempo costituisce un tassello…
La ricerca storica è un argomento complesso. Proviamo a vedere come lavora uno storico, quali sono le metodologie che usa ei problemi che deve…
La legge sugli agenti stranieri approvata dal governo georgiano segna un allontanamento sempre più forte dall’UE.
Un dilemma si aggira per l’Europa: è meglio il fascismo, oppure il comunismo? Quale dei due è l’opzione considerabile “meno peggio”?
Spesso si discute sulla validitĂ o meno dei voti numerici e sulla possibilitĂ di farne a meno e periodicamente in tanti, specialmente al di fuori del…
Nel lontano inizio “ottocento” India e Cina erano due delle economie piĂą importanti al mondo. A seguire, colonizzazione britannica, Rivoluzione…
Nel 2023 l’Unione Europea ha introdotto il Carbon Border Adjustment Mechanism (CBAM), una sorta di “dazio” sulle importazioni di beni provenienti da…
Il glifosato N-(fosfonometil) glicina, C 3 H 8 NO 5 P, è un erbicida non selettivo, capace di interagire con il metabolismo della pianta.