🇺🇦 AIUTATECI AD ACQUISTARE ZAINI MEDICI PER L'UCRAINA 🇺🇦

Dall’inizio dell'invasione russa su larga scala dell'Ucraina, Liberi Oltre Le Illusioni si è schierato al fianco dell’Ucraina, cercando da un lato di contrastare le narrative propagandistiche volte a giustificarne l’aggressione, dall’altro di raccontare la storia e la cultura del popolo ucraino. In molteplici occasioni siamo stati e siamo vicini alle comunità ucraine nelle piazze italiane e abbiamo fatto il possibile per sostenere iniziative umanitarie. Nel tempo abbiamo raccolto qui una lista di organizzazioni autorevoli da poter supportare con una donazione, e nel luglio 2024, all’indomani dell’attacco missilistico sull’ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kyiv, ci siamo impegnati in prima persona raccogliendo – grazie alla generosità di soci, lettori e spettatori – quasi 30mila euro per la ricostruzione dell’ospedale.

Mentre la guerra continua, la società civile ucraina continua a supportare con le donazioni sia i bisogni delle tante organizzazioni umanitarie che operano nel Paese, sia quelli – materiali e non - delle truppe al fronte. Bisogni destinati ad aumentare nel contesto dei tagli, da parte del governo statutinense, dei fondi USAID e degli aiuti militari all’Ucraina. Dall’Italia, anche noi continuamo a fare la nostra piccola parte, sostenendo iniziative meritevoli come questa promossa dall’associazione Ucraina-Italia Lilea APS e da Carlo Ferrari, attivista e volontario che si è distinto per innumerevoli iniziative umanitarie in Ucraina.


Molti militari Ucraini in prima linea - medici e non - ci hanno espresso la necessità di ricevere zaini medici tattici, che permettono di salvare vite direttamente sulle prime linee del fronte. I militari feriti, infatti, necessitano di cure salvavita immediate ed efficaci per poter sopravvivere e tornare alle proprie famiglie.

Con questa nuova campagna, in accordo con amici che operano, vivono e lavorano in Ucraina, abbiamo un obiettivo preciso: acquistare almeno 10 zaini medici tattici da inviare in Ucraina, con un obiettivo iniziale di € 12.000. La presenza di nostri affiliati e partner nelle zone di consegna e utilizzo degli zaini, inoltre, ci permetterà di assicurare ai donatori la ricezione degli aiuti e di fornire resoconti, foto e video dell'oggetto delle tue donazioni.
Lo zaino medico tattico viene fornito ad un militare specializzato in tecniche di primo soccorso ogni 8 e permette di effettuare una serie di interventi salvavita. Si tratta di una sorta di infermeria mobile, che permette di stabilizzare i feriti prima che vengano condotti nelle retrovie per triage e pronto soccorso. Ogni zaino contiene decine di articoli sanitari: tourniquet per fermare le emorragie, aghi per catetere, bende di emergenza, cerotti sterili, forbici da bendaggio, garze sterili, guanti in lattice, lacci emostatici, cannule, kit per intrusione intraossea, torce, mascherine, etc.

Il tuo supporto non proteggerà solo i militari ucraini feriti, ma anche le loro famiglie che li aspettano a casa, e, in ultima analisi, il futuro di un'Ucraina libera, democratica ed europea. 
Con il tuo aiuto, possiamo continuare a fornire materiali medici salvavita ai militari ucraini. Aiutaci e facciamo la differenza insieme!

https://www.facebook.com/associazionelilea
https://www.instagram.com/associazione.lilea.aps

 

DONA ORA 👇🏻

PAYPAL / CARTA

oppure

BONIFICO:
UCRAINA - ITALIA LILEA APS
IBAN IT11X0103002818000000677579  con Causale "Donazione Zaini Medici Ucraina"

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.