Informativa sul trattamento dei dati personali relativa agli utenti del sito web
(Art.13, Reg. UE n. 2016/679)
Il Regolamento (UE) 2016/679 prescrive in capo ai soggetti che effettuano trattamenti di dati personali l’onere di informare compiutamente le persone fisiche cui tali dati si riferiscono circa le caratteristiche principali delle operazioni di trattamento effettuate e dei principali diritti. Questo documento ha lo scopo di informare gli Interessati circa le finalità e le modalità dei trattamenti di dati personali effettuati da Liberi Oltre le Illusioni con riferimento ai soggetti che accedono al sito web https://www.liberioltreleillusioni.it.Il Titolare del trattamento è l'associazione Liberi Oltre le Illusioni, con sede in Brunico, Via G. Verdi n.1 c/o Studio ZP Consulting S.r.l./GmbH (di seguito anche solo “Titolare”) contattabile all’indirizzo di posta elettronica privacy@liberioltreleillusioni.it.
Le presenti informazioni non riguardano altri siti pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio del Titolare del Trattamento
Il Titolare effettua i seguenti trattamenti di dati personali:
Gestione fornitori e consulenti | |
Finalità del trattamento | Gestione delle funzionalità tecniche del sito Internet |
Base giuridica | Esecuzione contratto o misure precontrattuali |
Categorie di dati personali trattate | Dati di navigazione |
Categorie di destinatari dei dati | Società di servizi IT |
Trasferimenti fuori dallo Spazio economico europeo (di seguito anche solo “SEE”) | I dati personali trattati non vengono trasferiti in paesi non appartenenti allo SEE. |
Periodo di conservazione | 12 mesi |
I soggetti i cui dati personali sono soggetti ai predetti trattamenti possono in ogni momento contattare l’associazione all’indirizzo e-mail privacy@liberioltreleillusioni.it al fine di chiedere l’esercizio dei propri diritti in materia di dati personali così come descritti dagli artt. 15 ss. GDPR:
Si precisa che il Titolare, con riferimento ai trattamenti sopra menzionati, non ha implementato alcun tipo di decisione automatizzata e che gli stessi vengono effettuati in modalità preventivamente elettronica, salvo la conservazione dei documenti di cui è necessaria la forma cartacea per ragioni pratiche e organizzative (es. documenti sottoscritti con firma autografa).