OGM: tra leggende urbane e scienza

Cosa insegnare ai bambini?

Enna | 05/11/2024 - Ore: 14.30

Il 5 novembre, presso l'Università degli Studi di Enna "Kore" (Auditorium Pettinato), dalle 14:30 alle 17:30, si terrà un importante evento che vedrà la partecipazione del dott. Roberto Defez, Ricercatore Senior presso il CNR di Napoli. Il dott. Defez terrà un intervento dal titolo: "Dal Grano alle Grane e al Riso: dai primi agricoltori, agli OGM, a CRISPR", in cui affronterà l'evoluzione dell'agricoltura dalle sue origini fino alle più recenti innovazioni biotecnologiche, come gli OGM e la tecnologia CRISPR.

L'evento sarà moderato dal Prof. Domenico Ciavardelli, Ordinario di Biochimica presso UKE, e sarà introdotto dai saluti della Prof.ssa Viviana La Rosa, Coordinatrice del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria. L'incontro vedrà la partecipazione del Dipartimento di Studi Classici, Linguistici e della Formazione, insieme al Dipartimento di Medicina e Chirurgia, confermando il carattere multidisciplinare dell'iniziativa.

Un'occasione unica per approfondire temi cruciali legati all'evoluzione delle tecniche agricole e all'innovazione nel campo delle biotecnologie.

RELATORI & COLLABORAZIONI

Relatori
Roberto Defez, ricercatore senior, CNR Napoli

Collaborazione
Università Degli Studi Enna "Kore"

Modera
Domenico Ciavardelli, professore ordinario di biochimica, UKE

DATA E LUOGO

Data:
05/11/2024 | Ore: 14.30

Indirizzo:
Piazza dell'Università, 94100 Enna EN

Per info e richieste:
sicilia@liberioltreleillusioni.it

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.