Insieme a Lucca, per fermare la diffusione della propaganda russa

Lucca | 27/01/2024 - Ore: 15.00 - 19.00

Non possiamo restare in silenzio!

Dopo Modena, Milano, Bologna, che hanno visto svolgersi conferenze promosse da filo russi per sottolineare la grandezza della Russia e del suo leader, anche in Toscana, a Lucca, ci mobilitiamo per dire BASTA alla propaganda putiniana. Accanto ai rappresentanti ucraini presenti sul nostro territorio, a partire dall'Associazione Ucraina Toscana e dal Consolato Onorario dell'Ucraina a Firenze, le forze liberaldemocratiche saranno in piazza Napoleone per ribadire l'appoggio e la solidarietà al popolo ucraino.

Il 27 gennaio non è certo una data casuale: il 27 gennaio del 1945 i russi entrarono ad Auschwitz per contribuire alla liberazione dei prigionieri del Reich.

Mai e poi mai vogliamo permettere che si associ l'intervento russo di liberazione dei lager alla guerra mossa nel 2022 e ancora in corso in Ucraina.

Putin è responsabile di un vero e proprio attacco bellico, con tutte le conseguenze che ciò sempre comporta.

A nostro modo di vedere le iniziative giuste da organizzare e sostenere sono quelle che difendono la vita, la libertà, la sovranità degli stati.

Ecco perché, tutti insieme, saremo a Lucca per urlare contro una scellerata difesa degli oppressori. Preferiamo stare a fianco degli oppressi, sperando di festeggiare presto la loro liberazione.

Vi aspettiamo numerosi sabato 27 gennaio in Piazza Napoleone a Lucca, dalle ore 15:00.

DATA E LUOGO

Data:
27/01/2024 | Ore: 15.00 - 19.00

Indirizzo:
Piazza Napoleone

Per info e richieste:
toscana@liberioltreleillusioni.it