Qual è lo stato dell'arte sulla tanto attesa autonomia differenziata? Quali sono le sfide che la riforma affronterà nei prossimi mesi? E quali vantaggi può portare al Veneto in particolare?
Questi sono alcuni dei temi a cui si cercherà di dare risposta all'evento pubblico "Autonomia, federalismo e costituzione" il 4 novembre a Conegliano, organizzato con la collaborazione delle associazioni Istituto Liberale, Liberi Oltre e Veneto Futuro.
Ospite d'eccezione sarà Andrea Giovanardi, professore ordinario di diritto tributario all'università di Trento e uno degli architetti della proposta di legge sul tema com'era stata presentata dopo il referendum del 2017.
Nell'evento si discuterà anche delle future prospettive di ulteriore decentramento e federalismo che si possono aprire con questa riforma e delle polemiche che hanno coinvolto la legge Calderoli, in particolare riguardo alla sua costituzionalità.
L'evento sarà un'occasione per il pubblico di saperne di più su questa riforma, oggetto di dure proteste e al tempo stesso opportunità chiave per migliorare la gestione dei servizi pubblici in Veneto.
Relatore:
Andrea Giovanardi - Docente di diritto tributario, Università di Trento
Intervengono:
Andrea Varsori, Presidente Veneto futuro
Matteo Poloni, Referente Liberi Oltre Veneto
Moderatore:
Aurora Pezzuto, Coordinatore Istituto Liberale Veneto
Collaborazioni:
Istituto Liberale, Veneto Futuro
Data:
04/11/2024
| Ore: 20.30
Indirizzo:
Sala di San Rocco - Via Pittoni 2, 4
Conegliano (TV)
Per info e richieste:
veneto@liberioltreleillusioni.it