Liberi Oltre le Illusioni è il nome che alcune persone, che avevano seguito la prima serie di video, ci suggerirono di usare per il canale You Tube creato nel giugno del 2019. Son passati quasi due anni e, fra alti e bassi, siamo cresciuti parecchio cercando di fare informazione basata sui fatti e l’evidenza scientifica.
E' venuto il momento di strutturare meglio la nostra attività e per questo motivo abbiamo avviato una serie di iniziative . Si comincia questa sera alle 21:30 live di presentazione del nuovo canale YouTube Liberi Oltre STEM
Non Mancate
Riepilogo Telegrafico delle novità in arrivo nelle prossime settimane.
Abbiamo fondato un'associazione che non è stata ancora presentata pubblicamente... per mancanza di tempo.Il volontarismo ha i suoi costi ed uno di essi e’ rimandare a quando diventano possibili le cose che si vorrebbero fare subito.
L’adesione all’associazione inizierà a metà maggio quando avremo presentato la nuova organizzazione dei canali di diffusione dei contenuti, quindi ... #staytuned
Perche’ altri canali su YT?
Perche’ quello originale e’ intasato da troppi contenuti troppo differenti tra loro. Tutti di buona qualita, spesso notevole e qualche volta eccezionale ma troppi e troppo eterogenei. Per mille ragioni questo ne rallenta o persino impedisce la diffusione. Quindi proviamo con tre canali video ed uno di podcast.
Riorganizziamo quindi l’offerta informativa di Liberi Oltre su YT con un canale che si occupa di attualita’, cronaca e debunking (quello “vecchio”) e due canali di approfondimento culturale. Questi ultimi si sono ripartiti, per cosi dire, i campi tematici seguendo linee piuttosto scontate: uno, STEM, per i temi percepiti come “duri” ed un secondo, Agora’, per quelli percepiti come “teneri”.
Intendiamo inoltre dare maggior costanza e sostanza, anche attraverso contenuti originali, alla presenza nel mondo dei podcast ed anche, seppur con modalita’ differenti, nel mondo dei social su cui Liberi Oltre e’ gia’ presente da tempo da Instagram a ClubHouse, passando per tutti gli altri.
La presentazione inizia stasera con il nuovo canale YT Liberi, Oltre le Illusioni – STEM, dove STEM sta per Science, Technology, Engineering, Mathematics. Un acronimo italiano? Ci dispiace ma non l’abbiamo trovato.
Ci vediamo stasera alle 21:30
La redazione di Liberi Oltre STEM